In Focus è un collettivo che riunisce fotografi uniti dall’obiettivo di collaborare a una vasta gamma di iniziative, tra cui incontri, mostre fotografiche, passeggiate fotografiche e workshop. La sua missione è diffondere la cultura e la tecnica fotografica, valorizzando l’arte della fotografia in tutte le sue espressioni.
Aperto a tutti gli appassionati di fotografia che ne condividono i valori, In Focus accoglie chiunque desideri contribuire alla crescita di questa forma d’arte. La sede operativa si trova a Roma, in via G.B. Bodoni 90/a.
I fondatori sono i fotografi Glauco Dattini, Marco Fulli, Alessandro Ziantoni e Paola Panatta.
“Il nostro collettivo avvia collaborazioni con enti non profit, di cui condividiamo lo spirito e gli ideali, offrendo gratuitamente il servizio di documentazione fotografica.
Sostenere obiettivi finalizzati al bene comune fa parte dei nostri principi, sia che essi riguardino la cura delle persone sia che siano tesi alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente, degli spazi pubblici e del patrimonio culturale.
Incoraggiamo la sinergia e la collaborazione con i componenti della società che attivamente operano con iniziative che generano il progresso della comunità, lo sviluppo sostenibile, la conoscenza dell’arte, la valorizzazione della bellezza, la pace e il disarmo, il superamento di ogni discriminazione di genere, origine etnica, credo, orientamento sessuale, disabilità.”
Contatti:
Mail:
InFocus@testaccio.org
Facebook:
https://www.facebook.com/InFocusCollettivoFotografico
https://www.facebook.com/groups/InFocusCollettivoFotografico